Locandina presentazione 18 febbraio

“Cristallide – Sempre in bilico” Sabato 18 Febbraio alle ore 11.00 presso l’Auditorium Comunale la presentazione del nuovo romanzo di Paolo Barrasso.

A tre anni dal suo primo romanzo “Cenere e luce”, il ventitreenne Paolo Barrasso sabato presenterà il nuovo lavoro letterario: “Cristallide – Sempre in bilico” a giovani e quanti parteciperanno.

Il titolo del romanzo evoca la condizione di perenne fragilità e instabilità degli essere umani che si ritrovano continuamente a destreggiarsi tra fede, ragione, amore, passioni e impegni vari, senza avere alcuna certezza definitiva, perché da un momento all’altro, tutto può essere inesorabilmente compromesso. I temi toccati nel nuovo lavoro letterario sono: la formazione giovanile, l’amore filiale trattato sotto diversi punti di vista, concentrandosi anche sulla famiglia e, in particolare, sulla figura della donna.

Il libro è una riflessione sulla vita che tocca la giovane protagonista Diletta che, alla continua ricerca delle emozioni più vere, si limita a vivere passivamente tutto ciò che le capita fin quando non incontra il più maturo Andrea. Una storia controversa che comprometterà il rapporto con il padre e le farà sentire il profumo dei fiori d’arancio. Si ritroverà allora a sfiorare l’olimpo della felicità fino all’arrivo di Siria e di un gesto inconsulto che la faranno giungere a un passo dall’abisso, per un epilogo assolutamente mozzafiato.

L’iniziativa promossa dal Forum dei Giovani di Ariano Irpino, indirizzata agli studenti che saranno accompagnati dagli Istituti di riferimento, è aperta anche alla cittadinanza.

È possibile leggere un’anteprima del romanzo al link seguente: http://ilmiolibro.kataweb.it/libro/narrativa/299427/cristallide/

Ariano Irpino lì 15.02.2017 | Ufficio Stampa