b

Il Presidente e il Vice presidente del Forum dei Giovani, stamane su invito del Rappresentante d’Istituto nonché Consigliere del Forum – Antonio Pagliaro, hanno incontrato gli studenti del Ruggero II (sede Bruno) in assemblea di istituto.

“Abbiamo invitato tutti gli studenti del triennio alla presentazione del PREMIO LETTERARIO “Guido Dorso, una rivoluzione meridionale” e al successivo seminario su GUIDO DORSO che si terrà domenica 11 febbraio ad Ariano.

Sono state spiegate le novità introdotte dal nuovo statuto, approvato all’unanimità dal Consiglio Comunale cittadino in data 08.03.2017, soffermandoci sul ruolo che rivestiranno nel Forum i tre Rappresentanti d’Istituto delle tre scuole secondarie superiori presenti ad Ariano. Essi resteranno in carica nel forum per tutta la durata del mandato rappresentativo scolastico.

Speriamo che i Rappresentanti d’Istituto possano essere un ottimo canale di interlocuzione tra noi e gli studenti in quanto desideriamo essere più vicini alle esigenze degli studenti e capire le problematiche gli stessi vivono.

Nell’incontro abbiamo sottolineato la necessità di uscire dall’indifferenza e dal fatalismo che soprattutto i più giovani vivono in questi territori. Occorre un’ondata di interesse per tutto ciò che è comune, non basta delegare qualcuno attraverso il voto ma è necessario rimboccarsi le maniche in prima persona  e collaborare con Rappresentati d’Istituto, Forum dei Giovani, Amm. Comunali, associazioni, etc..

Gli interessi, la passione e l’entusiasmo degli studenti  sono un patrimonio che non dev’essere disperso, il Forum è uno strumento a servizio di tutti utile a trasformare tutto ciò in azioni concrete che contribuiscano ad animare la nostra amata città di cui sentiamo forte l’appartenenza.

Infine abbiamo invitato tutti gli studenti maggiorenni ad informarsi in vista elezioni politiche del 4 marzo affinché possano esprimere un voto consapevole.”